Friday, November 02, 2001

memoria 6

Ancora una volta Tabor è il teatro della scena: dopo lo scontro tra Dionias e Mermaid quest'ultima ha perso il suo prezioso esoscheletro e sollevato la curiosità dell'Inquisitore della Sovrintendenza. Mermaid viene inoltre a scoprire che al Cancello qualcuno ha chiesto espressamente di lei e decide che ormai è tempo per alzare i tacchi ed andarsene, non prima però di aver recuperato Eilyn, che le è costata così tanta fatica e risorse, e per una ragione che forse non le è ancora del tutto chiara.
Mermaid incarica G17 di recuperare il loro mezzo di trasporto e portarlo al molo dove la giovane albina è stata nascosta e a sua volta si dirige verso il luogo scortata da Dedal. Purtroppo un piccolo gruppo di balordi ha scoperto la bara di rigenerazione nascosta sotto il livello delle acque e probabilmente ancora non sa del suo prezioso contenuto. Valgono a poco i tentativi, piuttosto coraggiosi a dire il vero, di intimidire gli sbandati che, dopo poco, sono raggiunti dal terzo membro della banda a bordo di un esoscheletro da lavoro per sollevare la bara. Mermaid prova dunque ad assoldarli come guardie del corpo da sfruttare nel viaggio fino alle rovine dei cunicoli, ma i tre non sembrano essere interessati. L'unica lingua che parlano ed ascoltano volentieri è quella del soldo contante a cui Mermaid è costretta a ricorrere per scrollarsi di dosso i tre bruti... questa connessa le è costata ben oltre le sue aspettative, economicamente e politicamente parlando! E' veramente ora di alzare le tende da Tabor, questa dannata città sull'acqua!

Altrove, in un altro momento, Chimaera si trova di fronte a un Jodar (il rivale di Behi nonché contatto di Noah, NdR) piuttosto divertito. Spider, il suo braccio destro, è riuscito a recuperare la Rimembrante e il suo prezioso carico. Jodar ha faticato molto per ritrovarla e non può certo tollerare un simile affronto anche se, evidentemente, ancora non sa e non comprende il perché di tale tradimento. A nulla valgono i tentativi di far parlare la Rimembrante che, nonostante la posizione di evidente svantaggio, si mostra sprezzante nei suoi confronti. Quale sarà il motivo di tanto odio? Jodar non pare volerle mostrare pietà e l'abbandona in mezzo alle steppe senza alcun respiratore. La donna è condannata ad una morte orribile.

Rovine dei Cunicoli, una piccola banda, capitanata dall'esperto e instabile Freakshow, si accinge a nascondersi in una posizione che consenta loro di dominare l'ingresso al garage sotterraneo dove, poche ore or sono, una carovana ha fatto il suo ingresso, scortata da due esoscheletri. I tre non possono che dirsi sorpresi di constatare che l'esoscheltro che reputavano abbattuto dall'incredibile Freakshow è ancora funzionante e che il suo pilota, nonostante tutto, è vivo e sta riportando il modello al sicuro nella propria base....
Ed è in questo momento che Freakshow, perdendo il contatto con la realtà, viene risucchiato dalle sue memorie: una battaglia, una squadriglia di cui fa parte, la scena è concitata, esposioni ogni dove, morti che si susseguono rapidamente attorno a lui , Perseo, accorgendosi dell'evidente stato confusionale dell'amico, cerca di scuoterno, ma ottiene solo di essere sbattuto contro il muro con un coltello contro il viso e una mano al collo pronta a strangolarlo. La copertura è saltata, la battaglia volge al peggio, Freakshow ordina al soldato di fronte a lui di prendere un fucile e seguirlo, un'altra esplosione, dei colpi di arma da fuoco, il suo braccio viene colpito, il suo braccio viene portato via dal colpo! Una voce "Arrivano le nebbie!!!", Freakshow si mette la maschera... Perseo non si dà per vinto, continua a richiamare Freakshow che tutto d'un tratto torna in sé, si osserva attonito il braccio e poi continua a comportarsi come se niente fosse.

Babele, alcuni anni or sono. Un servitore penetra nelle stanze di Mermaid: "Dovete fuggire! Le milizie del reggente di Babele stanno venendo a prendervi!". Mermaid non avrebbe mai creduto che le manovre politiche di Noah avrebbero potuto portare a tanto. "Dov'è Noah?", chiede la pura, "Probabilmente l'hanno già preso" è la preoccupata risposta dell'uomo. Ha inizio una fuga nel palazzo, Mermaid e Dedal devono sbrigarsi, le milizie non sono famose per il loro buoncuore, ma nella fuga sono fermati da Mixtri, il servitore di Noah. E' convinto che Mermaid abbia tradito il suo padrone e non vuole sentir ragioni. L'intervento di Dedal è necessario per risolvere l'empasse: un colpo di pistola mirato alla mano dell'antagonista fa saltare arma e dita e i nostri possono continuare la loro fuga...

Ancora un'altro luogo, alcuni giorni indietro, Mermaid trova riparo presso i predoni delle Steppe. Turok, il loro leader, è disposto a darle copertura. Se quel che porta con sé è ciò che lei asserisce non può permettere che Jodar vi rimetta di nuovo le mani sopra. Ma questa discussione è presto interrotta quando Turok si accorge che qualcosa è andato storto: una guardia è stata abbattuta. Chimaera stringe lo strano essere a forma di polipo che ha sottratto a Jodar, questi reagisce al suo tocco e, arrampicandosi lungo il suo braccio, allunga una frusta verso il suo collo. Chimaera, in preda all'irritazione e al ribrezzo se la scrolla di dosso riponendola dentro una sacca. Turok le ordina di fuggire percorrendo in senso inverso la strada intrapresa con lui. Chimaera è presto fuori, ma purtroppo una figura è subito su di lei! E' Frenzen! No - ora capisce - quegli occhi non possono che essere quelli di Spider.

Mermaid, G17 e Dedal stanno percorrendo le steppe ma ecco che i rilevatori indicano qualcosa... un predone delle steppe appostato? G17 prende il suo binocolo e dà un'occhiata: è una figura riversa. Dedal, maschera in volto, sale in groppa a Morso e si dirige a controllare, fucile spianato. Ma presto il fucile viene abbassato... è Chimaera, grave, morente per intossicazione dai veleni inspirati.

Tutta la compagnia è finalmente radunata presso le rovine dei Cunicoli. G17 e Neo si mettono al lavoro per riparare la bara di rigenerazione che potrà salvare Chimaera e Eilyn pian piano si sta risvegliando. Non è certo una piacevole sorpresa per Perseo, che sente gli occhi di tutti su di sé, che la ragazza non lo riconosca. Mermaid ha rischiato molto per lui, senza apparenti motivazioni, ed ora è il momento di trarre le conclusioni e scegliere i prossimi obiettivi...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home